Riso Venere con Carote e Mandorle

Per 4 persone

Ingredienti:

400 g di riso nero Venere

3 carote tagliate a julienne

olio extravergine di oliva

30 g di mandorle tagliate a filetti

sale e pepe

 

Preparazione:

Lessare il riso in acqua bollente salata tenendolo al dente.

Mettere in una padella antiaderente due cucchiai di olio e rosolare le carote per pochi minuti. (con la cottura i carotenoidi contenuti nelle carote si liberano e con l’aggiunta dell’olio extravergine di oliva arricchiscono l’alimento di nuove sostanze antiossidanti e rendono le vitamine (liposolubili) più disponibili per l’assorbimento).

Servire il riso venere condito con le carote, aggiungere un filo di olio e spolverizzare con i filetti di mandorle.

 

Il riso venere, (di origine cinese) è un riso integrale perfezionato in Italia con il metodo dell’ibridazione, il riso Venere è stato messo in commercio in anni molto recenti, solo nel 1997, incrociando una specie cinese di altissima qualità, con sementi italiane, allo scopo di ottenere un prodotto particolarmente aromatico e gustoso, oltre che ricco di sostanze nutritive.

E’ importante sottolineare che questa varietà di riso è stata ottenuta con metodi convenzionali di incrocio, per cui non va assolutamente associata alle varietà modificate geneticamente. Il riso Venere è un prodotto totalmente naturale, ha un elevato potere antiossidante ed è poco calorico.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Related Recipes

  • Yield : 4
  • Yield : 1
  • Servings : 3
  • Yield : 1
  • Servings : 4/5
  • Cook Time : 20 Min