Menu Chiudi

FRITTATA CON ERBE ATOMATICHE

03.Frittata con erbe aromatiche

Ingredienti

3 cipolle medie, 6 uova,  bicchiere di latte intero, 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato, 2 cucchiai
di pane grattugiato, 6-7 foglie di erba San Pietro o un cucchiaio di erbe aromatiche fresche miste, olio extravergine di oliva, sale e pepe

Preparazione

Mondare, lavare, tritare le cipolle; rosolarle in una padella con 2 cucchiai di olio e 3-4 cucchiai di acqua.
In una ciotola sbattere le uova con il latte, il sale, il pepe, il Parmigiano e il pane grattugiato. Unire a questo composto le foglie dell’erba San Pietro tagliate in striscioline sottili o erbe aromatiche fresche tritate. Versare la pastella nella padella contenente le cipolle rosolate e cuocere per 3-4 minuti da un lato, poi girarla e cuocerla per lo stesso tempo dall’altra parte.
Servire la frittata dopo averla decorata con foglie intere di erbe aromatiche.

Consigli

Le erbe aromatiche che si possono usare in alternativa all’erba San Pietro sono: basilico, timo, salvia, origano, santoreggia, erba madre e altre ancora.

Altre Ricette

Chiedi ad Antonia
1
Ciao, hai bisogno di informazioni?
Ciao,
posso esserti di aiuto?