Menu Chiudi

Chi Sono

Mi chiamo Antonia Polese e organizzo eventi per aziende agroalimentari e corsi di cucina per piccoli gruppi di italiani e stranieri. Mi piace andare a cercare le materie prime direttamente da chi le produce e seguirne il processo di produzione e lavorazione. Mi piace parlare con i produttori e scegliere i prodotti più genuini e freschi.

Il mio lavoro nasce anche da anni di studi: ho frequentato prestigiose scuole di cucina ma la vera svolta nel mio percorso formativo l’ho avuta con il generoso aiuto di due grandi Maestri e amici: Giorgio Gioco e Fabio Tacchella. Giorgio mi ha fatto apprezzare la cucina tradizionale raccontandomi la storia di ogni piatto, il suo legame con il territorio e le stagioni.

Fabio mi ha fatto conoscere la parte scientifica del cucinare: la scelta e la conoscenza degli alimenti e la loro trasformazione, l’uso delle nuove tecnologie e tecniche di cottura.

Il mio percorso personale in numerosi anni di lavoro è questo:

Sono Maestra di Cucina AICI (Associazione Insegnanti di Cucina Italiana).

Ho iniziato tenendo corsi presso l’Università Popolare della Valpolicella.

Ho fatto consulenze per aziende del settore agroalimentare.

Ho lavorato presso cantine, frantoi, caseifici con gruppi di italiani e stranieri.

Dal 2013 al 2019 ho fatto un’interessante esperienza con gruppi di studenti statunitensi, laureandi in medicina, che sono venuti a Verona accompagnati dai loro docenti per partecipare a un corso sulla Dieta Mediterranea, parte del loro percorso universitario.

Ho scritto alcuni testi di cucina (vedi PUBBLICAZIONI).

Il mio ultimo lavoro è “La cucina di casa nella nostra tradizione Mediterranea

Ho interessanti progetti per il futuro, poiché posso contare sulla collaborazione di alcune mie ex allieve che sono diventate bravissime: sarò orgogliosa di poter lavorare insieme a loro!

I prossimi eventi saranno pubblicati su questo sito.

Per info o Prenotazioni

antonia@antoniapolese.it

347.5033989

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando su Accetto vengono abilitati solamente i cookies necessari.
Chiedi ad Antonia
1
Ciao, hai bisogno di informazioni?
Ciao,
posso esserti di aiuto?